Promosso o ripreparato: la formula che garantisce il conseguimento del diploma
Richiedi tutte le informazioni necessarie: il nostro aiuto prosegue anche in caso di fallimento d'esame!
Preparare un esame in modo attento e scrupoloso per poi fallirlo non piace a nessuno: sono proprio quelli i momenti in cui uno studente potrebbe perdere la motivazione nel riprovare l'esame e, di conseguenza, decidere di abbandonare gli studi, in modo da non conseguire il diploma.
Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi: con il nostro servizio promosso o ripreparato diamo ai nostri studenti l'opportunità di ripetere un esame gratuitamente, senza costi aggiuntivi!
Lo studente potrà dunque usufruire di tale formula nel caso in cui non fosse riuscito a superare l'esame, nonostante l'avesse preparato insieme ai nostri tutor.
Diamo una seconda occasione ai nostri studenti dal 2006, anno in cui abbiamo deciso di integrare questa formula all'intero dei nostri servizi: la vediamo come un ulteriore modo per tutelare la formazione dei nostri studenti, i quali, in caso di ripetizione d'esame, riprenderanno le lezioni da dove sono state interrotte.
Una personalizzazione del servizio aggiuntiva aiuterà lo studente che è stato rimandato a prossimo appello: i docenti rivedranno il piano didattico e andranno ad intervenire su quei punti che potrebbero averlo penalizzato durante lo studio, cercando in tutti i modi di mantenere il livello di motivazione alto, evitando così l'abbandono degli studi.
Come cambiare scuola superiore senza perdere l'anno?
Scopri in che modo i nostri corsi ti aiuteranno a cambiare scuola e ad ottenere lo stesso il diploma a fine anno!
I motivi che possono spingere uno studente a cambiare scuola possono essere molteplici: brutto rapporto con gli insegnanti o con i compagni, indirizzo non adatto o fatica nel metodo di studio proposto. Non ti preoccupare: qualunque sia la tua motivazione, il nostro corso ha la soluzione adatta a te.
Che tu voglia cambiare scuola durante o alla fine dell'anno, con noi puoi farlo! Prima di tutto dovrai compilare un modulo che confermi la tua volontà di abbandonare il tuo percorso di studi, per passare a quello da noi proposto.
Ci sono due momenti dell'anno in cui puoi ritirarti e completare questa procedura: a Marzo (ritirarsi rispettivamente entro il 15 Marzo) e a Giugno. Se decidi di cambiare scuola al quinto anno, che sia all'inizio o a metà, significa che ti sei reso conto che per affrontare al meglio la maturità hai bisogno di un cambio.
I docenti che mettiamo a tua disposizione, altamente qualificati, saranno in grado di identificare le tue potenzialità e lacune, per capire meglio dove e come andare ad intervenire.
Insieme a loro andrai a costruire un piano didattico e formativo su misura: grazie all'utilizzo di materiale specifico faranno in modo che tu possa apprendere il più facilmente possibile, riuscendo così a diplomarti alla fine dell'anno.